Previous Next

Il centro storico, cuore pulsante di ogni cittá. Pistoia ha il suo, dislocato tra piazza del Duomo (una delle più belle d'italia) e piazza della Sala, con il suo Leoncino che la osserva. Da queste si diramano tutte le vie ed i vicoli che, come arterie, conducono alle zone periferiche. Chi curioso vorrá osservare rimarrá sorpreso di scorgere, ogni volta, qualche particolare non visto prima, inaspettato.
Il centro storico é il nostro passato ed il nostro futuro. Si deve permettere la sua riqualificazione ed il suo recupero. Ma necessita di una sensibilitá diversa da parte di tutti i soggetti che vi devono operare. Per mantenerlo "vivo" si deve trovare un equilibrio tra attività commerciali, direzionali ed abitazioni. Anche la facilità di raggiungerlo deve essere considerata, il che non vuol dire poterlo attraversare con le automobili.

Previous Next

Lo Studio si trova in Pistoia Via Borgo Strada n° 11, inserito in un palazzo del 1300, all'epoca destinato a ricovero per le persone indigenti, denominato "Oratorio di Santa Maria accettapoveri". Fondato nel 1310 ad opera di Andrea di Margugliese Bracciolini che accoglieva pellegrini, poveri ed infermi. Nel quattrocento fu trasformato in commenda di San Maurizio e Lazzaro. A questa epoca risale l'affresco sulla porta di ingresso con la Vergine ed il Bambino e i Santi Maurizio e Stefano, recentemente restaurato. Prima della ristrutturazione, ad opera dell'attuale proprieta', il fondo nel quale l'ufficio è posto, risultava adibito a magazzino. La ristrutturazione è stata diretta dallo stesso Geom. Marco Sibaldi, mentre l'arredamento e la disposizione delle postazioni di lavoro sono state curate dall'architetto Giovanni Sibaldi. Abbiamo cercato, mediante l'utilizzo di materiali tecnici (acciaio e legno lamellare) abbinati con i materiali originali, di rendere l'ambiente armonioso ed equilibrato, creando un contrasto tra antico e moderno.

Joomla - Helix3

Questo sito è stata realizzato con il Framework Helix3 su piattaforma CMS (Content Management System) joomla. Sia joomla che Helix3 sono liberamente utilizzabili; il Framework con il suo template è semplice da configurare e personalizzare. Per un approfondimento visiona questo tutorial oppure vai al sito joomshaper.

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo